Condizioni di vendita - Koi Varese

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

Carpe Koi Vendita
 
 

CONDIZIONI DI VENDITA
Disponibilità prodotti.

Il cliente potrà acquistare nelle quantità desiderate i prodotti pubblicati nel sito www.koivarese.com, tenendo conto che le immagini pubblicate sono a titolo esemplificativo. Non vi sarà responsabilità alcuna imputabile al venditore, nel caso in cui la confezione o prodotto vengano modificati dal produttore. I tempi del recapito sono quelli previsti dall'art. 6 D. Lgs 185/1999 (30gg dalla data dell'ordine), possono cambiare in funzione dello spedizioniere selezionato, e sono riferiti a prodotti presenti in magazzino al momento dell'ordine. Qualora l'ordine dovesse superare le quantità esistenti in magazzino, verrà comunicato all'acquirente se il prodotto richiesto sarà o meno disponibile in futuro ed i tempi previsti per la consegna.


Spese di spedizione.

Le spese di base per un pacchetto spedito in italia sono variabili, e subordinate al volume, al peso e alla distanza precorsa dal vettore. Nel caso in cui si decida di pagare la merce in contrassegno si dovrá aggiungere un piccolo contributo in base all'importo da pagare. Ilsuddetto importo vi verrà comunicato via mail al momento dell'ordine e parte dai 4 euro per una spedizione standard. Si consiglia di assicurare il pacco, in modo da poter eventualmente richiedere un rimborso in caso di danneggiamento durante il trasporto. Nel caso in cui il pacco non venga assicurato il rimborso sarà come da regolamento del corriere di 1 € al kg per ogni kg del pacco.


IMPORTANTE.

Si consiglia a tutti i clienti alla ricezione del pacco con i prodotti, di firmare aggiungendo la dicitura
con riserva, in caso contrario non sarà possibile chiedere un risarcimento su eventuali danni causati dal trasporto. Tutti i prodotti viaggiano FRANCO PARTENZA, dunque koivarese  non è responsabile di eventuali danni causati dal trasporto.


Acquisto carpe koi.

L'acquisto delle koi può essere effettuato direttamente dal sito www.koivarese.com, inserendo nel carrello gli esemplari a cui si è interessati e portando a termine la procedura di acquisto. Il pagamento degli ordini deve essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dall'inserimento dell'ordine. Qualora entro tale termine il pagamento non venisse effettuato, l'ordine decade e gli esemplari ritornano in vendita.


Consegna a domicilio Koi.

Su richiesta, in alternativa al ritiro da parte del cliente, Koivarese offre un servizio di consegna a domicilio. Questo servizio permette di avere a disposizione una persona esperta che esegua l'acclimatamento delle koi evitando stress agli animali. Il costo della consegna a domicilio è da calcolare con il cliente in base alla distanza e ai costi di viaggio.




Informazioni importanti.

Le Koi sono esclusivamente di provenienza giapponese e vengono sottoposte a quarantena. Al momento dell'acquisto il cliente ha l'obbligo di accertarsi che le koi siano in salute e prive di alcun segno di malattia. Le misure indicate nelle schede dei singoli esemplari sono calcolate al centimetro, ma è possibile che cambino leggermente. Anche i colori nelle fotografie possono essere leggermente diversi da quelli reali, in quanto la macchina fotografica non sempre restituisce colori reali. Inoltre nelle koi più giovani molti colori possono mutare, estendersi o regredire leggermente in pochi mesi.
Qualsiasi problema riscontrato una volta aperto il pacco contenente le koi, deve essere comunicato immediatamente (entro poche ore) a Koivarese tramite mail, se questo non avviene oppure avviene in ritardo decade qualsiasi possibilità di risarcimento. In caso di risarcimento, innanzitutto si valuta che non ci sia nessuna responsabilità da parte del cliente (ad esempio un acclimatazione errata, condizioni del laghetto inadatte, filtraggio non idoneo e/o malattie in corso nel laghetto). Il rimborso non viene emesso in denaro ma in esemplari di pari valore o superiore con eventuale conguaglio.


Diritto di recesso

Il consumatore che per una qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10gg lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di 10gg di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Mario Villa, via foro San Martino 37/C 21012 Cassano Magnago VA. Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.


Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

Un volta ricevuta la merce, Koivarese  provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30gg, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Koivarese  provvederá ad accreditare la medesima somma, tramite l'Istituto di emissione, alla carta del consumatore; diversamente sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, conto corrente dell'intestatario della fattura).

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu